Soli come astri (o forse no)

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 179esimo appuntamento

Il 7 febbraio, a Como, è stato ritrovato il cadavere della settantenne Marinella Beretta: era riversa su una sedia in cucina, I vicini non la vedevano dal settembre del 2019. La scoperta della sua morte è stata casuale. Infatti erano stati chiamati i vigili del fuoco perché alcuni alberi nel giardino della villetta erano pericolanti.

Accanto al capo indiano un dipinto di Silvio Minerva.

 

Il 25 febbraio la Corte costituzionale ha giudicato inammissibile il referendum per l’eutanasia.

Accanto al capo indiano Antonio Brandi, presidente di «Pro Vita & Famiglia».


L’AUTORE 

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *