Qatar 2022: aggiornamenti / 20

La presunta apoliticità del calcio, Verona (non per caso?), lo squadrismo, gli immigrati marocchini che per un giorno fanno festa invece di chinar la testa. La “bottega” continua a denunciare i mondiali della vergogna – 64 partite e 6500 morti – e tenta di allargare il discorso sullo sport del capitale..

Verona, neo fascisti aggrediscono i tifosi del Marocco in festa: 13 gli arresti

A Verona, 13 militanti di gruppi dell’estrema destra cittadina, sono stati fermati dalla Digos durante i disordini causati da gruppi di violenti contro i tifosi del Marocco, in festa per la vittoria della loro nazionale contro la Spagna.

continua su www.globalist.it

 

NOTA DELLA “BOTTEGA”

Da quando la FIFA ha assegnato al Qatar i mondiali almeno 6500 lavoratori sono morti mentre costruivano le infrastrutture per le gare.

In Qatar i diritti umani sono quotidianamente calpestati. Ma il Qatar è così schifosamente ricco che i grandi media italiani (schifosamente servi) vedono solo tiri, parate, gol. Problemi? Sangue? Giustizia? Dignità umana?

Lo spettacolo a ogni costo.

Questo piccolo blog ha scelto di stare contro ogni fascismo e questi Mondiali ne sono parte. Abbiamo scritto Boicottare (ogni giorno) i mondiali di calcio in Qatar e così faremo fino al 18 dicembre. Grazie a chi ci segnalerà riflessioni, notizie e iniziative ma anche le punte massime dello “schifezzario” che passa per giornalismo. E a chi ci aiuterà ad allargare il discorso sullo sport dello sfruttamento, dello spreco e dell’inganno

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *