Roma: a Centocelle la Biblioteca Abusiva Metropolitana

Uno spazio autogestito e autofinanziato in uno stabile sottratto alla rendita e alla speculazione.

 

 

Il B.A.M. Biblioteca Abusiva Metropolitana si trova nel cuore di Centocelle, quartiere meticcio e popoloso, in uno stabile sottratto alla rendita e alla speculazione, occupato il 25 settembre 2008 dal BPM. Siamo uno spazio autogestito e autofinanziato.

Inaugurato nel febbraio 2013, nasce dall’idea di creare uno luogo aperto ad ogni tipo di contaminazione culturale e di idee, dove far circolare un‘informazione libera dalla censura dei media di regime e disponibile a tutt*, uno spazio collettivo di condivisione e costruzione di resistenze, critica e conflitti.

Con più di 10.000 libri (tra cui 4000 libri del fondo Zannino) , frutto della partecipazione di diverse persone, offre un’ampia scelta di sapere lontana dalle logiche del mercato, e dà la possibilità ad ognuno di usufruire della connessione internet gratuitamente e di un’aula studio.

Diverse sono le iniziative che realizziamo: presentazione di libri, proiezione di documentari e film, scuola d’italiano per migranti, interscambio di libri scolastici, mostre d’arte e fotografiche, reading di libri e poesie, piccole serate musicali…

Costruiamo e diffondiamo contrapposizione attiva al sistema, nelle piazze e nei luoghi che percorriamo, tramite azioni, cultura e informazione..

Venite.. Vi aspettiamo.

Sito web:

https://bambibliotecaabusivametropolitana.noblogs.org/

Contatti:

Email: bamcentocelle@autistici.org

Biblioteca Abusiva Metropolitana

Via dei Castani 42 (Centocelle)

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *