A grande (?) richiesta…
… «Il pianeta con la migliore acustica dell’universo» ovvero il video di db (umano forse) e Teo (robot forse)
Care e cari
questo è il video della performance del 10 gennaio al Brigata 36 di Imola:
Ringrazio moltissimo «Giova» – cioè Giovanni Sarti – che l’ha filmato e montato.
Due avvertenze.
1. Se non sapete di cosa si parla forse vi conviene prima (o dopo?) leggere La prima mondiale di Teo (robot forse)… lì comunque c’è il testo o meglio un canovaccio.
2. Mancano i primi 3-4 minuti perché «Giova» non poteva essere informato di un evento raro e per certi versi sconcertante ovvero che il pubblico del 10 gennaio era in preda a un attacco di «bolzanite» (la curiosa idea di regolare gli orologi sull’ora di Bolzano) e dunque ha preteso che si iniziasse quasi puntuali. Sindrome da robot, forse.
Tutto qui. Ah no, c’è un PS prima della fine.
PS – dopo questo evento io e Matteo Suzzi (il papà del robot-pianista) abbiamo lavoraro insieme, nelle biblioteche di imola, con elementari e medie: se volete saperne di più cercateci e ci troverete.
E adesso l’ultima persona che esce accompagni la porta… se no (la porta) si sente sola.
Poetica, toccante performance con un Daniele Barbieri istrionico affabulatore, conduttore/attore di livello. Sarebbero auspicabili altri appuntamenti con testi di fantascienza e non. Bravi.
grazie Energu ma…. che mi vuoi far litigare con Teo? sai adesso che scenate di gelosia? e se non mi fa più uscire la sera?
mi segnalano
http://www.corriere.it/tecnologia/cyber-cultura/13_novembre_08/z-machines-band-musicale-robotica-ae712af0-486f-11e3-891b-7fc0b9dff093.shtml
CERTO
ma “Come Teo nessuno c’è” (variante di “il primo robot non si scorda mai”)