Fatevi contaminare – 3

radiazione_logo

info dalle lotte 11/11/2015 La newsletter di Radiazione.info

Speciali e Approfondimenti

Sul piede di guerra

Nella rubrica internazionale della rassegna del lunedì, con il compagno del collettivo Tazebao, partendo dalle dichiarazioni di ieri di Obama, cerchiamo di fornire una lettura dell’evolversi della guerra nello scontro interimperialista in corso. A Kuala Lumpur il premier statunitense ha infatti affermato con forza il suo obiettivo di allontanare Bashar al Assad dalla Siria e, esprimendo tutto l’interesse al mantenimento …

Leggi tutto.

Le vostre guerre, i nostri morti

Ci colleghiamo con un compagno di Tolosa del colletivo anti-imperialista Coup pour Coup 31, per parlare di quale sia il clima che si respira in Francia una settimana dopo gli attentati di Parigi. La stampa italiana, troppo impegnata a fomentare l’odio razial-religioso al punto da far sentire la necessitá alla comunitá mussulmana di scendere in piazza per dissociarsi dall’ISIS, non …

Leggi tutto.

Internet, discussione su uno strumento non ancora identificato

Ci colleghiamo con Daniele Barbieri, per una chiacchierata sull’ultimo lavoro editoriale di Renato Curcio: L’Impero virtuale, colonizzazione dell’immaginario e controllo sociale. Dal volume edito da Sensibili alle foglie sviluppiamo un discorso sui nuovi orizzonti che internet sta delineando nella diffusione delle idee su scala globale. Omogenizzazione e controllo da un lato, cassa di risonanza della lotta dall’altro. Tante sono le …

Leggi tutto.

Interviste

Territori e lotte

Bassano incontra i No Borders

Ci siamo collegati con un compagno dell’Associazione Culturale Chiodo Schiacciachiodo per rilanciare l’incontro con il presidio permanente No Borders di Ventimiglia contro la guerra imperialista, le politiche di sfruttamento, la disinformazione diffusa dai media istituzionali e in solidarietà alle lotte dei immiigrati. APPUNTAMENTO VENERDI’ 27 NOVEMBRE (ore 21.00) IN VIA MARCHESANE 81 A BASSANO DEL GRAPPA Accorrete numerosi! Bassano

Leggi tutto.

La polizia sgombera e blocca l’occupazione di una scuola superiore a Firenze

L’assemblea sulla buona scuola tenutasi nell’istituto superuiore Leonbattista Alberto di Firenze viene interrotta dall’irruzione della polizia, che idendifica i presenti, sgombera la scuola e la chiude per giorni…ci racconta i fatti una compagna di Firenze Rassegna Stampa – Diretta-2015-11-24-09:30:00

Leggi tutto.

Contro i fogli di via – verso il corteo a Venezia

Intervista ad un compagno di Venezia che ci presenta il corteo promosso dai compagni e le compagne dell’Ospizio Contarini occupato per il 5 dicembre alle ore 15.30 a Venezia contro i numerosi fogli di via arrivati ad altrettanti compagni per il sostegno dato alle battaglie dei detenuti di quest’estate nel carcere di Santa Maria Maggiore. L’intervista ripercorre le tappe che …

Leggi tutto.

Nuove voci dalla lotta per la casa

Doppia intervista sul tema della lotta per la casa. Il primo collegamento intercetta un’attivista del Comitato di lotta per la casa di Padova, attualmente sottosfratto e perennemente minacciata e vessata dal reparto DIGOS della questura patavina. Il secondo dal quartiere Giambellino di Milano, durante la due giorni di iniziative lanciata a un anno dalla nascita del Comitato casa di quartiere. …

Leggi tutto.

Solidarietà internazionalista

29 novembre con il PYM in solidarietà alla Resistenza Palestinese

Ci siamo collegati con Miriam, una compagna del Palestinian Youth Movement residente in Giordania, per rilanciare la mobilitazione internazionale prevista per domenica 29 novembre in solidarietà alla Resistenza Palestinese e contro l’oppressione sionista.   APPELLO INTERNAZIONALE IN SUPPORTO ALL’INTIFADA PALESTINESE Noi, Giovani palestinesi in esilio, chiediamo a tutti i palestinesi e le persone solidali con la nostra causa di difendere …

Leggi tutto.

Trasmissioni

Libri e cultura popolare

Millenovecentoquattordici #40

Prigionieri che si consegnano al nemico volontariamente, prigionieri per caso, perché trovati proprio per caso vagando tra pietre, fango, cadaveri e pezzi di cadaveri, prigionieri giustiziati per paura da chi non vuole rischiare di fare il percorso a ritroso, o dai propri commilitoni che sono rimasti nel fango, tra pietre e cadaveri e pezzi di cadaveri, a sparare.. prigionieri mancati! …

Leggi tutto.

Memoria Resistente 18 novembre

Memoria resistente, programma di letture partigiane per affrontare il presente con salda in mano l’ereditá del nostro passato di classe. Sta notte leggiamo: A pugni chiusi di Gianna Menabreaz 21:00:00-Memoria Resistente – diretta-64kbps

Leggi tutto.

La Rabbia Del Sabato Sera 21 novembre

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare! Così Sir Arthur Frankarelli, nonostante i postumi della festa benefit per Radiazione che si è tenuta alla Marzolo Occupata venerdì sera, conduce una trasmissione in solitaria con quello che gli rimane della voce. Supplisce una bella colonna sonora che accompagna un sabato uggioso. Come al solito i collegamenti salvano …

Leggi tutto.

Tecnologia e controllo

Tecnocontrollo 135

Oggi parliamo soprattutto degli effetti degli attacchi di parigi. unknown-tecnocontrollo-23-11-2015-128kbps

Leggi tutto.

Imperialismo è guerra

Tamburi rossi 26 novembre

Ci scusiamo con gli ascoltatori per i disagi tecnici durante la puntata! Abbiamo aperto la puntata di oggi con il consueto appuntamento settimanale con Larisa, la nostra voce antifascista della Novorossiya, per un aggiornamento sulla situazione in Ucraina e in particolare nelle Repubbliche Popolari, dove con la complicità di Washington si susseguono violazioni del cessate il fuoco e dove l’esercito …

Leggi tutto.

Musica e intrattenimento

No Rest For The Warriors. Lomu

Puntata rugbistica, con tendenze freejazz, punk-inglese, nera africana, cucurucucu Paloma! In una parola: locomotiva. 21:30:00-No Rest For The Warriors – diretta-64kbps poi si apre il varco e tutto precipita in dietro nel tempo NON SI ESCE VIVI DAGLI ANNI ’80 anni 80 22nov

Leggi tutto.

SOSTIENI RADIAZIONE

RadiAzione vive con il contributo volontario di tecnici, conduttori e amministratori. I costi di gestione vengono coperti dai contributi di coloro che sostengono questo progetto.

È possibile contribuire on-line a questo link.

 

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *