Widows – Eredità criminale – Steve McQueen

(visto da Francesco Masala)

protagoniste sono le donne, i loro compagni, mariti e fidanzati sono morti dopo una rapina andata male, non lasciano niente, tranne un misterioso e utilissimo quaderno, nelle mani di Veronica.
Steve McQueen gira di nuovo un film negli Usa, dopo 12 anni schiavo.
e i neri sono protagonisti, nel bene (poco) e nel male, male condiviso con i bianchi, sete di potere e sopratutto di denaro sono i primi comandamenti, per tutti, o quasi.
qui delle ladre rubano ai ladri, senza esclusione di colpi, e non mancano i colpi di scena.
e una parte di quei soldi serviranno a ricordare Marcus, giovane nero ucciso da un assassino bianco in divisa.
sembra un film d’evasione, in realtà razzismo, corruzione, omicidi lo fanno diventare per lunghi tratti un film politico.
un film di Steve McQueen  non si può perdere, questo è sicuro.
buona visione al cinema.

https://markx7.blogspot.com/2018/11/widows-eredita-criminale-steve-mcqueen.html

redaz
una teoria che mi pare interessante, quella della confederazione delle anime. Mi racconti questa teoria, disse Pereira. Ebbene, disse il dottor Cardoso, credere di essere 'uno' che fa parte a sé, staccato dalla incommensurabile pluralità dei propri io, rappresenta un'illusione, peraltro ingenua, di un'unica anima di tradizione cristiana, il dottor Ribot e il dottor Janet vedono la personalità come una confederazione di varie anime, perché noi abbiamo varie anime dentro di noi, nevvero, una confederazione che si pone sotto il controllo di un io egemone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *