Allarme per la comunità LGBT in Cecenia
Manifestazioni in tutto il mondo a loro difesa.
Appello tratto da Change.org
Il 27 di Gennaio a Berlino 80 persone hanno preso parte ad una manifestazione di solidarietà con la comunità LGBT della Cecenia.
I manifestanti hanno mostrato il loro supporto e la loro solidarietà a tutte quelle persone a cui stanno dando la caccia solamente perchè gay e lesbiche.
I manifestanti hanno chiesto che si proceda con le indagini sulle persecuzioni di massa, le torture e gli omicidi ai danni della comunità LGBT Cecena.
I cittadini si sono radunati di fronte all’Ambasciata russa e quindi hanno proseguito fino al Reichstag.
All’evento hanno preso parte rappresentanti delle seguenti organizzazioni: Konstantin Sherstyuk (Queertera ), Gene Bogolepov ( Amnesty International), Markus Löw (Aktionsbündnis gegen Homophobie), Lewamm Ghebremariam (Change.org).
La marcia di solidarietà è stata organizzata da Florian Fitzinger, Enough is Enough, Chechnya Street Days Berlin, All Out, Quarteera, Queeramnesty Berlin, WeMind Collective, Aktionsbündnis gegen Homophobie e Change.org. Inoltre erano presenti rappresentanti di diversi partiti tedeschi tra cui SPD, Alliance90/Verdi e la Linke
Oltre a Berlino, altre grandi dimostrazioni ci sono state in tutto il mondo tra cui Londra e New York.
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno preso parte a queste dimostrazioni. Il vostro supporto significa molto per noi. Insieme siamo più forti.
Intanto questa petizione ha raggiunto oltre 600.000 firme: uno sprone a continuare a chiedere la fine di questa barbarie.
#chechnya100
Desidererei esprimere e far giungere tutta la riconoscenza e solidarietà di cui sono capace a queste comunità , che resistono in nome dell’umanità, in nome di tutt*, in nome nostro, alla cieca violenza. mario g.