Cesena: attenti al gay
di Davide Fabbri
Non riesco ad allontanare dalla mia testa una notizia – che ha avuto un po’ di risalto a livello nazionale – che riguarda la mia Cesena. Un centro estivo parrocchiale è stato cancellato perché si è scoperta una cosa terribile: l’educatore referente di quell’attività che stava per partire aveva postato su Facebook una foto in cui si baciava con un altro ragazzo. Un comportamento scandaloso e immorale, una colpa imperdonabile, forse addirittura un pericolo per i bambini iscritti a quel servizio!
Perché si sa: quelli là sono deviati perversi, non vorremo mica mettere i bambini nelle mani di pericolosi froci?
La motivazione della scelta della Diocesi di Cesena è banale e mostruosa: l’idea che qualcuno vada rimosso non per quello che fa ma per quello che è.
Cari cattolici praticanti che andate in Chiesa tutte le settimane – e che non prendete posizione pubblica su queste squallide notizie – vi comprendo perfettamente. Dormite pure sonni sereni: a Cesena, come nel nostro Paese, non esiste alcun problema di omofobia o di libertà.
VEDI ANCHE https://www.storieenotizie.com/2023/06/se-la-chiesa-di-cesena-avesse-ragione.html di Alessandro Ghebreigziabiher