Da domani Dento per 13
L’appuntamento è ogni sera, intorno alle 19.
Dento è un disoccupato, anzi un interinale (come suona diverso vero? invece è la stessa merda) creato da Giandomenico Paglia che è artista sì ma per non montarsi troppo la testa fa l’interinale.
Giandomenico vive qui a Imola, “maruchen” (cioè immigrato dal Sud) come me. Mi ha mostrato la sua opera seriale “Dento: ovvero storia di un personaggio informe attraverso un biennio difficile – In 13 atti e omaggio finale“. A me è piaciuto tutto: l’idea, la realizzazione, l’ironia. Così ho chiesto a Giandomenico di postarlo qui, in 13 puntate.
Come tutte le persone intelligenti Giandomenico non crede alla proprietà privata delle idee, della bellezza creata o dell’arte. Dunque queste 13 tavole sono Creative Commons ovvero chiunque può riutilizzarle liberamente ma a due condizioni: non a scopo di lucro e citando l’autore (e magari avvisandolo: giandopag@libero.it). La storia di Dento aiuta a ragionare e dunque potrebbe introdurre dibattiti, illustrare testi oppure essere la “carta che gira” del cantastorie-imbonitore-agitatore sulla pubblica piazza.
Allora da domani ci si vede ogni giorno qui intorno alle 19. (db)