Eliminazione delle armi nucleari in Italia…

… aderisci alla denuncia sottoscritta a livello individuale da 22 esponenti di associazioni pacifiste e antimilitariste. Riguarda condotte penalmente rilevanti strettamente correlate alla presenza di armi nucleari sul territorio nazionale.

di Redazione Peacelink

 

Aderisci anche tu alla denuncia sulle armi nucleari in Italia

 

I sottoscritti

dichiarano di sporgere

DENUNCIA

affinché il Procuratore della Repubblica, esaminati i fatti di cui oltre, proceda all’individuazione dei soggetti responsabili delle condotte penalmente rilevanti strettamente correlate alla presenza di armi nucleari sul territorio nazionale, riconducibili in particolare ai reati di cui agli artt. 1 e 2 della L. 895/1967 e artt. 28, comma 1 e 2, e 47, comma 1 TULPS, nonché a tutti gli ulteriori reati che riterrà eventualmente sussistenti, per le ragioni di seguito esposte.

Con queste parole comincia un’articolata denuncia consegnata al Tribunale presso la Procura di Roma con una serie di allegati.

Nella presente pagina web c’è il testo della denuncia completo con tutti gli allegati.

La denuncia è sottoscritta a livello individuale da 22 esponenti di associazioni pacifiste e antimilitariste: Abbasso la guerra, Donne e uomini contro la guerra, Associazione Papa Giovanni XXIII, Centro di documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale, Tavola della Pace Friuli Venezia Giulia, Rete Diritti Accoglienza Solidarietà Internazionale, Pax Christi, Pressenza, WILPF, Centro sociale 28 maggio, Coordinamento No Triv, e singoli cittadini. Alcune di queste associazioni condividono collettivamente i contenuti di questa iniziativa.

Puoi aderire anche tu cliccando qui

L’appello originale:

https://www.peacelink.it/disarmo/a/49724.html

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *