Fantascienza per immagini: l’occhio infinito – 48 —

Come in un Sogno, una favola: Fantasmagorie 4

La spinta dalla quale tutto ha origine. Il mistero del mondo. L’animale diventato autocosciente dice “io” e inizia a distinguere. Non sapendolo fare razionalemente, ancora non ha del tutto appreso a farlo, fantastica su ciò che vede, sulle sue esperienze.
La vita e il sogno fusi in una unica narrazione.

di Mauro Antonio Miglieruolo

*

Molto di quello che vedrete in verità troverebbe posto in uno spazio con altra classificazione. E’ qui certamente perché ispirata al sogno, al volo pindarico, all’iperbole; spesso pero in ragione della stanchezza della mente che, dopo migliaia e migliaia di immagini selizionate, cerca il primo spazio ragionevole in cui allocarle.

*

*

*

*

Tecnologia contro Natura. Forma prevedibile contro l’inprevedibile. Anzi, la forma come regola contro la non forma come amarchia. Il tema intriga, anche se il risultato non è dei più nobili.

*

Una porta sulle stelle…

*

*

Tutto è scaturito da una Volontà Cosmica, rappresentata in una mano cosmica. Pensiero altissimo, esecuzione così così…

*

*

*

*

*

*

*

*

*

 

Miglieruolo
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *