Fantascienza per immagini: l’occhio infinito – 65 —

Guerre eterne 4

La guerra tra i Presidenti, siano democratici oppure autocratici, gli uni contro gli altri e tra di loro, anche tra alleati, è eterna perché eterni sono i contrastanti interessi dentro le società; e perché in ognuno vige una divisione che permette all’individuo di riconoscerla e ammetterla tra le possibilità dell’essere.

Che è riflesso del suo essere, così come socialmente costituito. Un essere nel cui stampo è inscritta la lotta di tutti contro tutti. È inscritta la sopraffazione, lo sfruttamento, la guerra tra le classi.

Guerra che alimenta, fornisce l’impronta e le motivazione segrete e sottostanti ogni altra guerra.

di Mauro Antonio Miglieruolo

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

 

Miglieruolo
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *