Fantascienza per immagini: l’occhio infinito – 4

ASTRONAVI – 02

di Mauro Antonio Miglieruolo

Avventure nello spaziotempo. Esplorazioni. Meraviglie della Fantasia. Speranze…
cosa altro raccontava la Fantascienza delle origini, oltre a un sogno irreale ed errato di potenza, se non questa ansia di allargare la vita, allargare gli orizzonti, andare oltre il proprio tempo?
L’astronave è la nuova cavalcatura con la quale esplorare gli spazi sterminati delle speranze. Con la quale esaudire la nostra ansia di futuro.

A SEGUIRE UNA NOTICINA DELLA “BOTTEGA”

 

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

UNA NOTICINA DELLA “BOTTEGA”

A grande (nel nostro piccolo si intende) richiesta questi “sguardi” diciamo avanti/indietro – il futuro del passato insomma – di Mauro Antonio Miglieruolo raddoppiano, cioè ogni settimana ne troverete due. Ma questa settimana tre. Perchè? Ci piacerebbe raccontarvi una strana storia di minacce e colpi di scena, di aggressioni telepatiche e di farmaci alieni ma in realtà si è trattato solo di un clamoroso errore nel “fare il calendario” del qui noto db: in effetti il vecchietto (Daniele Barbieri appunto) perde memoria e colpi, infatti ci apprestiamo a licenziarlo. Restate sintonizzati.

 

 

 

 

Miglieruolo
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *