DECADUTE AL RIESAME LE MISURE CAUTELARI PER I COMPAGNI DEL COMITATO DI LOTTA PER LA CASA DI PADOVA!
L’INFOSPAZIO CHINATOWN DEVE ESSERE RESTITUITO AL RIONE PALESTRO
Le parole del Ministro degli Esteri Gentiloni confermano l’imminenza di un intervento militare in Libia, con l’Italia in prima fila, nel caso di un “consenso internazionale”. Più esplicita invece la Ministra della Difesa Pinotti che rilancia l’Italia come guida di una coalizione internazionale con l’impiego di 5000 militari, mentre Napolitano afferma un secco no a quello che definisce “il pacifismo …
Leggi tutto. |
Consueto appuntamento d’informazione dalle Repubbliche Popolari con Larisa. La guerra in Ucraina minaccia continuamente di divampare. Nel mese di marzo infatti le forze militari hanno condotto ricognizioni lungo tutta la linea di contatto; l’autostrada Donetsk-Gorlovka è stata posta sotto controllo militare, inolte aumentano le pressioni nella zona di Mariupol. I gruppi armati si stanno concentrando presso le “aree problematiche”, tra …
Leggi tutto. |
Consueto collegamento settimanale con Larisa per un aggiornamento sulla guerra civile in Ucraina alimentata dal governo golpista.L’artiglieria pesante, proibita dagli accordi di Minsk, ha colpito diversi centri abitati e ancora l’aeroporto di Donetsk; si contano moltissimi sfollati rimasti senza casa, oltre a numerosi danni anche ai condotti termici, aggravando la già drammatica situazione della popolazione. Durante gli attacchi sono rimasti …
Leggi tutto. |
Ci colleghiamo con un compagno dei Clash City Workers di Padova, dalla nuova sede del collettivo, il Catai. Sede aperta da poco ma già animata da molte iniziative. Proprio prima di una di queste raccogliamo la corrispondenza. Si tratta della presentazione di 50 sfumature di lavoro nero e come combatterle, opuscolo a cura della Camera Popolare del Lavoro di Napoli. …
Leggi tutto. |
Ci colleghiamo con due compagni del movimento Trivelle Zero Marche. Con loro affrontiamo il doppio appuntamento romano di questo fine settimana. La prima voce, Francesco, ci parla dell’assemblea di domani preparatoria per la costruzione di un movimento volto a impedire che i disegni di legge proposti dal governo Renzi, che sia lo Sblocca Italia o la Buona Scuola, vedano realizzati …
Leggi tutto. |
Ieri, 12 marzo, in più di 30 piazze italiane si è scesi in piazza per manifestare contro la guerra, l’imminente intervento militare italiano in Libia e il supporto del nostro stato ai vari fronti bellici internazionali, principalmente quelli aperti dagli Stati Uniti. Ovunque, nelle varie manifestazioni con cui ci colleghiamo, il tema della guerra viene messo giustamente in relazione ai …
Leggi tutto. |
Il 9 marzo 1985 in via Giulia a Trieste lo stato italiano esegue la condanna a morte del militante comunista Pietro Maria Walter Greco, conosciuto da tutti come “Pedro”. I boia Maurizio Nunzio Romano – del Sisde – e gli agenti della Digos Giuseppe Guidi, Maurizio Bensa e Mario Passanisi spararono più di dodici colpi di arma da fuoco, crivellandolo …
Leggi tutto. |
Anche questo sabato le lotte tornano nelle piazze e nel centro di Padova. Sta volta partendo dalla stazione, un corteo composto da lavoratori della logistica, insegnanti e studenti sia medi che universitari si è preso il suo spazio all’interno della città per urlare il proprio rifiuto da un lato alla criminalizzazione dei migranti e dall’altro alla partecipazione italiana nel nuovo …
Leggi tutto. |
Solidarietà internazionalista
|
Noi, docenti e ricercatori/trici delle Università italiane siamo profondamente turbati dalla collaborazione tra l’Istituto israeliano di tecnologia “Technion” e alcune università italiane, tra cui il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, l’Università di Cagliari (medicina), l’Università di Firenze (medicina), l’Università di Perugia, l’Università di Roma “Tor Vergata” e “Roma3”, l’Università Torino. Le università israeliane collaborano alla ricerca militare e …
Leggi tutto. |
Memoria resistente, programma di letture partigiane per affrontare il presente con salda in mano l’ereditá del nostro passato di classe. Questa sera leggiamo: La casa di via Agnus Dei di Mario Passi
Leggi tutto. |
Dal S. Michele verso un luogo che non può ospitare tragedie peggiori di quelle già vissute.. per Carlo Salsa e i suoi pare che la situazione volga al meglio, il massacro è alle spalle e ci si avvia verso Santa Maria, Santa Lucia.. lungo la strada i sopravvissuti di quel fronte non lasciano dubbi: sarà un altro inutile (basta un’occhiata …
Leggi tutto. |
Oggi parliamo di: – All Writs Act: non valida a New York – L’FBI deposita le proprie motivazioni al tribunale – VTech ti protegge… o anche no… – Verizon multata per il Super Cookie – Antitrust tedesca vs. Facebook – F-35: bug nel radar – RSA consiglia di usare l’autenticazione biometrica. Pessima idea… – Privacy: la protezione dei dati e …
Leggi tutto. |
Oggi parliamo di: – Una lunga tirata sulla crittatura dei cellulari e notizie correlate – Il pensiero dell’Anonimo 0 sull’informarsi 🙂 unknown-tecnocontrollo-07-03-2016-56kbps
Leggi tutto. |
Come ogni settimana abbiamo aperto la trasmissione con Larisa per un aggiornamento sulla situazione in Donbass, dove la guerra minaccia sempre più pericolosamente di divampare. Abbiamo quindi letto di quali sono i candidati alla successione di Jatsenjuk alla guida del governo golpista e fascista di Kiev. Siamo quindi passati a parlare della missione militare in Libia già da tempo programmata …
Leggi tutto. |
Abbiamo aperto la trasmissione con il consueto collegamento con Larisa per un aggiornamento sulla situazione nelle Repubbliche Popolari, sempre più difficile per la popolazione. Siamo poi passati all’argomento centrale della puntata, l’Israeli Apartheid Week, in solidarietà con la lotta del popolo palestinese e in opposizione agli accordi che legano la comunità internazionale, e in particolare il governo italiano, al regime …
Leggi tutto. |
Puntata in solitaria per Sir Arthur Frankarelli con il solito supporto del fantasma dello studio. Voci confindenziali riferiscono che il Sir abbia detto che preferisce così… Inversamente proporzionale al numero di conduttori è il numero di collegamenti. Una puntata ricca sia come argomenti che come voci. A partire da Daniele Barbieri e i suoi consigli per la lettura. Collegamenti da …
Leggi tutto. |
Stanchi del nostro pubblico di nicchia e affamati di becera notorietà, abbiamo deciso di salire sul carrozzone del vincitore. Diventiamo anche noi un programma di cucina, la somministrazione (nostra) sarà alimentare, voi vi ascoltate la musica intanto che mangiamo. quando DJ Scotch ha più voglia del solito di non fare un cazzo arriva il PROGETTO CDC
Leggi tutto. |
Sir Arthur e il nonno di nuovo in studio per questa puntata che vede l’inaugurazione di una nuova rubrica: #LeScuseDelPresidente. Qualche criticità tecnica ma la postazione d’emergenza tiene botta e garantisce la continuità delle trasmissioni nonostante tutto. Anche questo sabato un collegamento con la piazza padovana. Dopo la manifestazione di sabato scorso contro l’azione repressiva che ha colpito il comitato …
Leggi tutto. |