Furundulla 221 – G7: colpite e affondate…

… con inserto “agreste” n° 1

di Benigno Moi

Assodato che le vignette non vanno spiegate… ma sono un sasso buttato come spunto di riflessione, per ogni vignetta almeno un link (forse)

D…IA

Affondata

Furundulla agreste 1

Inserto paraculo per diluire in più settimane disegnini già pronti, non legati strettamente all’attualità.

Il mio babbo

Il 25 giugno 1973 ho dato il mio primo esame all’università, con l’architetta Giusi Marcialis, di origini sassaresi ma docente a Roma, Firenze e Venezia, nonché politica attiva nelle file del PCI.

L’esame verteva sul paesaggio agricolo, parlavo di Solanas e di come gestivano il territorio mio padre, gli avi di mio padre i suoi parenti e conterranei. A fine esame mi chiese come mai nessuno di noi quattro figli fosse rimasto a lavorare la campagna con mio padre…

Ricordo che ci rimasi male; era il mio primo esame e l’orgoglio del diciottenne venuto dalla campagna in cerca di rivalsa fu messo a dura prova.

Naturalmente 51 anni fa non lo compresi ma aveva ragione lei, con la sua piccola provocazione. L’esame andò comunque bene…

 

Piantiamola!

lega-vietare-immagini-pubbliche-canapa/

 

L’origine del nome dato alla rubrica Furundulla si può scoprire qui: hastagasa

I disegni realizzati in carcere negli anni 1983/84 sono visibili da Furundulla 22 a Furundulla 28 liberarsi-dalla-necessita-del-carcere

La Furundulla precedente:

220-grande-il-casino-sotto-cielo

 

 

Benigno Moi on Email
Benigno Moi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *