ovvero non c’è solo Yerka: Jaroslav Janikowsy, Julie Hefferman, Michael Cheval, Jaroslav Janikowsy, Rafal Olbinski, Sergey Ivchenko e Tom Antonishak
di Mauro Antonio Miglieruolo
VEDERE PER CREDERE
Jaroslav Jasnikowski
Jaroslav Jasnikowski
Jaroslav Jasnikowski
Julie HeffermanJulie Hefferman
Julie Hefferman
Michael Cheval
Michael Cheval
Rafal Olbinski
Rafal Olbinski
Sergey Ivchenko
Tom Antonishak
CONTINUA SABATO PROSSIMO
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.
Carezze per gli occhi. Una sorpresa anche per me che ne ho organizzato la mostra.
Nel mondo ci sono anche cose belle. Non le sole bruttezze dei tecnici, dei puri discepoli dello scientismo che si fanno politici.
I massacratori dell’equità, della giustizia, della ragione; i servi del capitale, nascosti dietro il dito dell’obiettività scientifica, che neppure sanno declinare, dominano, ma non posseggono il mondo. Il mondo è nostro, NON LORO.
Riprendiamocelo. L’arte è solo un inizio.