Il presidente(2)… che sparì
La faccenda è seria, qui c’era un Cometto. Un racconto lungo (o romanzo breve) in 4 puntate che ora non è più visibile.
Perché?
Ecco 5 spiegazioni, scegliete la preferita.
1 – Magari quei Maya lì di Hollywood hanno sbagliato di poco e la realtà inizia a scomparire a chiazze (o a gruviera se preferite).
2 – Causa il Suo ritorno in campo, l’Autore ritira tutto per scrivere un nuovo finale; si spera profetico (e chissà se mai l’Autore lo scriverà davvero).
3 – L’infame Cometto vuol vendere la storia a qualche editore o magari alla Fininvest che, con lievi cambiamenti e un lietofinelietoassai, ne farà una soap.
4 – Una frangia deviata dei servizi segreti (già deviati e mai rettificati ma riformati e poi ri-deviati) ha oscurato il racconto perché narra ciò che successe DAVVERO quella sera di dicembre in piazza Duomo. L’Uomo che ancora oggi imperversa per i talk show non è dunque Lui, il “vero” signor p2-1816 ma un Frankenst-androide (basta dare un’occhiata alle Sue fessure oculari, prive di qualsiasi barlume non dico di intelletto, ma proprio di vita).
5 – Indossando un loden adeguato alle grandi occasioni Mario Monti ha dichiarato poco fa: «Non dovete abituarvi a una vita facile: pensione, cure mediche, racconti di Cometto gratis, giustizia…. son cose del passato: ora è tempo di sacrifici. Per tutte/i. Beh quasi».
Ehi! la prima puntata non mi è giunta!
Intanto stampo questa.