Lanciano: «Rom Winter School»

Vacanze-studio interculturali: dal 27 dicembre al 2 gennaio

7 giorni di full immersion nella cultura Rom. Tra arte, lingua e sapori, senza filtri e senza stereotipi.

Sarà possibile prendere parte a corsi di danze, musica, canto, teatro, lingua, storia, gusterete piatti della tradizione culinaria rom italiana e non solo. Capodanno Rom con gastronomia tipica, musiche e danze.

Un evento a favore della cultura romanì e delle famiglie Rom e per favorire conoscenza e rispetto.
Corsi di 4 ore di storia e cultura romanì, lingua romanì, letteratura romanì, canti e musiche romanès, teatro Rom, danze romanès (con insegnante qualificata).

Pranzi e cene presso famiglie Rom italiane.

Cenone di Capodanno con gastronomia tipica romanès, musiche, canti e danze con l’Alexian Group.

I partecipanti avranno modo, nelle ore libere, di andare in montagna autonomamente a Passo Lanciano (a circa 1 ora da Lanciano), di vedere film documentari sul mondo Rom (gratuitamente) e di visitare luoghi interessanti come: il Miracolo Eucaristico di Lanciano, il centro storico di Lanciano, il castello ducale di Crecchio, il castello aragonese di Ortona, la costa dei Trabocchi, la casa natale di Gabriele D’Annunzio e di Ettore Flaiano a Pescara, l’Istituto Tostiano a Ortona e tantissimi altri luoghi culturali e i luna park di famiglie Rom.

Un’esperienza unica a un prezzo assolutamente contenuto.La quota di partecipazione è di 400 euro che comprendono il vitto presso famiglie Rom con cucina tipica, l’alloggio in una struttura convenzionata con camere quadruple, 4 ore di corsi al giorno, Cenone di Capodanno e attestato di partecipazione.
Per informazioni: 340 6278489 spithrom@webzone.it

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *