L’unica guerra che l’Italia non dichiara

è quella contro i paradisi fiscali – Milena Gabanelli e Andrea Priante e Stefania Maurizi

 

L’esempio dei milionari. Cucinelli e Isabella Seràgnoli: profitti divisi con la comunità e tasse tutte pagate in Italia – Milena Gabanelli e Andrea Priante

 

…prendiamo come modello due esempi: Brunello Cucinelli, imprenditore del lusso, e Isabella Seràgnoli, azionista unico del Gruppo Coesia. Hanno in comune due cose: pagano per intero le tasse in Italia, non dove conviene di più, e pensano che nessuno faccia i soldi da solo, pertanto una parte deve tornare alla collettività. In quale modo? Un punto non banale…

da qui

 

 

La vendita di Tim è la più grande cessione di sovranità della storia italiana – Stefania Maurizi (novembre 2021) – qui

 

il fondo KKR compra TIM e Eni, ma il governo italiano glieli vende, come spiegava Stefania Maurizi tre anni fa.

 

TIM e KKR. Fondi speculativi e CIA: Il piano segreto USA per spiare il Mondo e l’Italia

redaz
una teoria che mi pare interessante, quella della confederazione delle anime. Mi racconti questa teoria, disse Pereira. Ebbene, disse il dottor Cardoso, credere di essere 'uno' che fa parte a sé, staccato dalla incommensurabile pluralità dei propri io, rappresenta un'illusione, peraltro ingenua, di un'unica anima di tradizione cristiana, il dottor Ribot e il dottor Janet vedono la personalità come una confederazione di varie anime, perché noi abbiamo varie anime dentro di noi, nevvero, una confederazione che si pone sotto il controllo di un io egemone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *