Mafiosi e machisti
La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 235esimo appuntamento.
Giuseppe era il figlio del pentito di mafia Sandro di Matteo che collaborava con lo Stato. Il 23 novembre 1993 venne rapito su ordine di Matteo Messina Denaro, Leoluca Bagarella, Giuseppe Graviano e Giovanni Brusca. Dopo più di due anni, l’11 giugno 1996, il ragazzino venne sciolto nell’acido nitrico.
Secondo uno studio preliminare degli psicologi dell’University College London che non è ancora stato sottoposto a revisione paritaria, gli uomini valutano le auto sportive come più desiderabili quando credono che le dimensioni del proprio pene siano inferiori alla media. Lo studio che collega il desiderio di auto di lusso e dimensioni piccole del pene nella psiche maschile è supportata da dati e spiegherebbe il prolungamento fallico dell’auto. Fonte: Today del 12 gennaio. L’immagine accanto al capo indiano è tratta dal sito Buddhismo Italia.
L’AUTORE
Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]