«Mani sulla sanità: la rivolta»
Il 26 ottobre a Vergato un dibattito e la presentazione del nuovo documentario di Giuliano Bugani
Lunedì 26 ottobre – ore 20,30 – a Vergato (Bologna) c/o il cinema di via Garibaldi 3 il «Comitato Noi Voi Vergato» in collaborazione con il «Comitato in Difesa dell’Ospedale di Porretta Terme», organizzano una serata dibattito sul tema della sanità e dei tagli che il governo nazionale e quello regionale vogliono attuare in Emilia-Romagna. In questa occasione verrà presentato, in anteprima nazionale, il trailer del nuovo documentario «Mani sulla sanità: la rivolta» per la regia di Giuliano Bugani.
Bugani è tra i fondatori del collettivo Indygroundfilm, già regista – con Daniele Marzeddu – del documentario «Mani sulla sanità» del 2014. L’anteprima del trailer vuole anticipare il progetto di questo secondo documentario sullo smantellamento della sanità pubblica in atto e che verrà probabilmente ultimato nel 2016-2017.
Alla serata parteciperanno: Marco Mastacchi, sindaco di Monzuno; Michele Facci, consigliere Città Metropolitana; Raffaella Sensoli, consigliera Regione Emilia-Romagna per M5S; Daniele Marchetti, consigliere regionale Lega Nord; Veronica Greco, assessore con delega alla Sanità di Porretta Terme; Galeazzo Bignami, consigliere regionale Forza Italia; Tommaso Foti, consigliere regionale Fratelli d’Italia: Igor Taruffi, consigliere regionale Sel. Modera il dibattito Dario Mingarelli, giornalista.
IL TRAILER (8 minuti)
regia e sceneggiatura Giuliano Bugani, riprese e montaggio Marco Coppola, aiuto regia e ufficio stampa Raffaella Gamberini, musiche Barbara De Biasi, produzione IndyGroundFilm
www.indygroundfilm.com
www.martenvideo.it