Non c’è più tempo da perdere
Il grido di Fridays for future. La catastrofe dell’Australia, le alluvioni in Indonesia, i venti gradi dell’inverno norvegese hanno precipitato il mondo in un’apocalisse senza confini. (*)
Come vediamo lucidamente in questi giorni, la crisi climatica è già qui. Gli incendi stanno aumentando di intensità e durata; lo sanno bene migliaia di cittadini australiani, costretti ad abbandonare le loro case. Uragani e alluvioni sono sempre più frequenti, come testimoniano – da ultime – le foto delle città indonesiane sommerse dall’acqua. Le ondate di calore battono ogni record, sfiorando i 20 gradi in inverno in Norvegia!
Di fronte a tutto questo, la politica non muove un dito. Noi però non resteremo a guardare mentre il nostro futuro va in fiamme! Nelle prossime settimane scenderemo in piazza per sostenere tutte le persone colpite dagli incendi australiani e chiedere che il governo di Scott Morrison smetta di tradire l’intera sua nazione, negando la crisi climatica.
Inoltre il #24Aprile parteciperemo al quinto Sciopero globale per il clima, manifestando in oltre cento città italiane e coinvolgendo miliardi di persone in tutto il mondo, decise a difendere il futuro loro e delle generazioni a venire! Segnatevi la data, non c’è più tempo da perdere! «We are unstoppable, another world is possible!».
(*) pubblicata nella pagina fb di Fridays For Future Sydney e ripresa da Comune-info