Profumi e uragani

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 54° appuntamento

 

Il sito Axios ha rivelato che, durante una riunione alla Casa Bianca, il presidente Trump avrebbe dichiarato: «Perché non distruggiamo gli uragani con armi nucleari? Cominciano a formarsi al largo della costa africana così, quando si muovono lungo l’Atlantico, noi lasciamo cadere una bomba nell’occhio dell’uragano e lo fermiamo!».

* La formaldeide è un gas incolore, caratterizzato da un odore molto forte e pungente. In soluzione acquosa al 37% è nota come formalina. A livello industriale, viene utilizzata come disinfettante e come conservante nei laboratori medici e in campo alimentare.

 

Christian Poincheval è un francese di 65 anni che ha inventato una pillola per chi soffre di aerofagia e vuole avere le proprie emissioni di gas (leggasi peti o scoregge) al profumo di rosa o di cioccolato. Il “medicinale” è realizzato al 100% con ingredienti naturali come finocchio, violetta, rosa, alghe, mirtilli ed è in vendita da qualche anno sul sito pilulepet.com. Il costo delle pillole è di 9,99 euro per una confezione di 60 pezzi.

Nella foto, accanto al capo indiano, un esemplare di puzzola.

 

L’AUTORE 

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *