Scoop: oggi «Il resto del Carlino»…
… fa la cosa giusta, cioè rende visibile che spara cazzate
care/i
vedo che oggi a Imola nella prima pagina nazionale del «Carlino«» il sottotitolo del pezzo più grande è…. pieno di geroglifici.
Così:
«Renzi tira dritto sulla legge elettorale: “Ad Ggver dapefde da quest vgtg³ E ottiene…».
Vado a memoria: intendo dire che magari c’è una G in meno o in più perchè non ho il «Carlino» sotto mano (non gli dò un centesimo…e neanche a «Repubblica», sia chiaro): lo guardo al bar.
Leggendo mi son detto, lì per lì: «certo che Renzi è confuso forte». Poi ho riguardato con calma. “Ad Ggver dapefde da quest vgtg³…
Meraviglioso.
Anzi no: meeeeeeeraviglioso. Al cubo.
Mi dice l’edicolante che lo stesso è accaduto a Bologna (a Ravenna no).
Cosa è successo?
Faccio 4 ipotesi:
1 – una involontaria svolta Dada in redazione, forse per eccesso di cocaina nell’acqua di Bologna.
2 – sabotaggio di un tastierista incazzato.
3 – Nostalgia dei bei tempi: nel senso che di cazzate sul «Carlino» ce ne sono ogni giorno ma una così vistosa mancava dai tempi dell’appoggio al fascismo. E in direzione hanno voluto ricordare/ricordarsi di cosa sono capaci.
4 – Domani è venerdì 17 ma al «Carlino» hanno talmente paura della sfiga che la cazzata è uscita in anticipo, giovedì 16; del resto di stronzate – magari meno visibili – ne dicono anche lunedi 1, martedì 3, mercoledì 4, giovedì 6, sabato 7, domenica 2, lunedi 12 e martedì 19 mercoledì 28, giovedì 22, venerdì 14, sabato 25, domenica 27… e pure i 29 febbrai degli anno bisestili. Controllate se non mi credete.
Larga la foglia, stretta la via – dite la vostra che ho detto la mia
db – Imola
PS: ho rubato la vignetta (amara quanto vera) a Mauro Biani