Se vuoi la pace prepara la pace: una nuova…

…una nuova campagna dei Musicisti Contro le Guerre.

di Olivier Turquet (*)

                               Foto di Daniela Annetta

 

La campagna vuol far lavorare insieme i musicisti e le associazioni che promuovono i valori e le azioni per la pace e la nonviolenza in un modo semplice.

Tutti i musicisti, gruppi, orchestre che aderiscono si impegnano ad ospitare le associazioni, i gruppi, i comitati che aderiscono con un banchino o stand informativo nei concerti che si svolgono nella zona di azione dove si svolge il concerto, la rassegna, il festival.

I gruppi, associazioni ecc. che aderiscono si impegnano a partecipare ai concerti con materiale informativo legato alle loro campagne per la pace e la nonviolenza.

Per partecipare ambedue le realtà devono inviarci una mail a musicisticontroleguerre@gmail.com con:

  • i loro dati di contatto
  • i musicisti il calendario dei concerti o altri eventi a cui invitano l’associazione
  • le associazioni e simili i posti dove lavorano abitualmente o dove sono disponibili a andare a fare il banchetto informativo

Musicisti contro le guerre si impegna a diffondere questa campagna e a mettere in contatto le realtà, mantenendo un database aggiornato dell’attività. Nessuno è autorizzato a chiedere soldi o pretendere qualcosa dagli aderenti a questa campagna che saranno prossimamente resi pubblici in una pagina apposita del sito https://musicisticontroleguerre.wordpress.com/

Sarà possibile prendere accordi specifici di rafforzamento della campagna: per esempio i musicisti potranno fare dichiarazioni, dediche o altro dal palco durante il concerto o invitare membri dell’associazione partecipante ad esprimere i propri contenuti.

(*) Link all’articolo originale: https://www.pressenza.com/it/2023/10/se-vuoi-la-pace-prepara-la-pace-nuova-campagna-dei-musicisti-contro-le-guerre/

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *