Siamo cinquecentomila? (più avvisi vari)
care e cari,
l’attentissimo Francesco Masala segnala che il nostro blog ha raggiunto i 500.000 ingressi.
Sono quasi svenuto. Anche se 500mila contatti non significano mezzo milione di persone (in teoria potrebbero essere 5 persone che hanno guardato il blog centomila volte l’uno?) a me pare comunque uno “stra-pacco de ggggente”.
Masala proponeva di segnalare l’evento dicendo «grazie a tutti noi e a tutti voi, il viaggio della navetta-blog continua nello spazio e nel tempo». La redazione ha accolto la frase con una piccola aggiunta, ovvero: «Grazie a tutti voi e a tutti noi, il viaggio del blog nello spaziotempo (senza fine e senza principio) continua. Meta ultima, il ritorno alla Terra».
Già che ci sono vi informo che da oggi il blog affronta le “feste” a scartamento ridotto (cioè con qualche post in meno rispetto agli abituali 4 o più) ma che le «scor-date» non salteranno un giorno fino all’11 gennaio che è il nostro primo anniversario: ovvero le «scor-date» presero il ritmo quotidiano proprio l’11 gennaio 2013. Adesso è previsto un libro (e-book o anche cartaceo? vedremo) per raccogliere queste 365 – anzi di più – storie. Ma sorge una domanda: in blog continuiamo così, cioè con una «scor-data» al dì o cambiamo qualcosa?
Graditi pareri, proposte ma anche pandori.
(per la piccola redazione db)
PS: Cosa pensiamo del Natale? Beh, qui abbiamo visioni mooooooooooolto diverse. Nel 2011 ne scrivemmo – vedi Natale: amore e odio – io e Donata Frigerio. Ma ora vi saluto e salto sulla slitta.
E sono contentissimo!
Proposte? per me le scor-date vanno bene così: mi ci sono affezionato e “ogni scarrafone è bello a mamma sua”, ma anche a zio (come me)… e poi si dice: “non sarà bellissimo, ma è tanto intelligente…”
Io aggiungo: geniali e necessarie.
Daniele, sono felice di poterti fare gli Auguri! e non per il Natale, ma per il blog.
Un abbraccio tifoso.
EVVAIIIIIIIIII,!!!
Inviato da iPad
…vabbe’…intanto io festeggio andando in vacanza alle seichelles….ops scusatemi…volevo da di’ …centocelle-s… Besos DIBBI.
perchè non anche le ricor-date?
sarebbe un aggiunta alle scor-date, solo un po’ più “disordinata”
a volte si vorrebbe ricordare qualcosa, poi sparisce dalla memoria.
per esempio, l’altro giorno pensavo ai nazisti a Salonicco, nelle scor-date dove lo metterei, nelle ricor-date è il suo posto.
ciao a tutti da Francesco Masala
che le ricor-date (anche esortativo) siano… ma chi inizia? (db)
Hey, il mio commento è il quinto, siamo noi i cinque che cliccano il blog 100.000 volte l’uno? Scherzi a parte, complimenti per il risultato, il lavoro e la tenacia. E Auguri, decidete voi per che cosa!