Sono stato invaso?
Care e cari,
vi chiedo aiuto. Sabato una persona mi ha detto che «mentre apriva» il mio blog è comparsa una pubblicità: «un attimo di stupore, poi un clic sulla crocetta e lo spot svanisce».
Quando l’ho saputo mi sono inferocito. Era già successo tempo fa (e ne avevo scritto in blog) ovviamente senza la mia autorizzazione.
Vi chiederei dunque un favore: avvisatemi se accade (e magari ditemi di che pubblicità si tratta) perché se il fenomeno si ripete dovrò decidere – d’intesa con la piccola redazione di codesto blog – come arginare l’invasione.
Grazie. (db)
PS: Pochi giorni fa è morto Frederik Pohl; come sa chi è appassionata/o di fantascienza Pohl aveva intuito che i pubblicitari avrebbero cercato di controllare le nostre vite… Sta accadendo ovunque, nel micro e nel macro. Dobbiamo organizzare la resistenza (individuale e collettiva) e preparare una controffensiva.
D’ accordo. A me finora non e’ successo.
Pubblicità delle “Qatar Airways” (della Lufthansa, in un altro post), ma fissa, non di quelle mobili.
Del resto è normale. Danno i blog gratis ma loro hanno costi e devono guadagnarci.
Nel blog principale ora non appariva nulla. Le pubblicità sono nei singoli post.
Non ti preoccupare DIBBI’ piu di tanto:pensa che mi sono entrati nel computer, hanno clonato la mia mail ed hanno spammato decine di blog con commenti infami che sembrano scritti da me:se ti arrivano mi conosci da 44 anni, mannali affanculo. Ho dovuto metter anche qui mio nome e mail:i “servizi” stan facendo il loro lavoro terroristico.
In questo momento mi è apparsa la pubblicità di qatar airwais.
grazie Daniela
è evidente che queste pubblicità (non autorizzate e tanto meno richieste) contrastano con la linea di codesto blog. Vi invito a non aprirle mentre cerco – con il resto della piccola redazione – di verificare se c’è un modo per eliminarle.
db
I mercanti dello spazio. Un romanzo attualissimo 🙂