Strage Casalbordino 2020: chiuse le indagini della…

… della Procura sull’esplosione in cui morirono tre operai

21 dicembre 2020: il primo pomeriggio a Casalbordino venne tragicamente segnato dalla morte di tre operai presso la Esplodenti Sabino, lo stabilimento che lavora anche per l’Esercito Italiano e la NATO.

 

Cinque episodi classificati dall’azienda «quasi incidenti» (fra il 2012 e il 2017) non hanno prodotto danni ma potevano…. Ora parola alla difesa che potrà controdedurre le contestazioni del procuratore. Le parole di Maurizio Acerbo (Prc-Up) e di Augusto De Sanctis del Forum H2O.

LEGGI QUI: www.wordnews.it/esplosione-di-natale-2020-che-uccise-tre-operai-chiuse-le-indagini-della-procura con video e molti link

In “bottega”cfr Casalbordino: ennesima strage di operai

MA COSA SONO LE «SCOR-DATE»? NOTA PER CHI CAPITASSE QUI SOLTANTO ADESSO.

Per «scor-data» qui in “bottega” si intende il rimando a una persona o a un evento che il pensiero dominante e l’ignoranza che l’accompagna deformano, rammentano “a rovescio” o cancellano; a volte i temi possono essere più leggeri ché ogni tanto sorridere non fa male, anzi. Ovviamente assai diversi gli stili e le scelte per raccontare; a volte post brevi e magari solo un titolo, una citazione, una foto, un disegno. Comunque un gran lavoro. E si può fare meglio, specie se il nostro “collettivo di lavoro” si allargherà. Vi sentite chiamate/i “in causa”? Proprio così, questo è un bando di arruolamento nel nostro disarmato esercituccio. Grazie in anticipo a chi collaborerà, commenterà, linkerà, correggerà i nostri errori sempre possibili, segnalerà qualcun/qualcosa … o anche solo ci leggerà.

La redazione – abbastanza ballerina – della bottega

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *