Borrell: uno spettro si aggira per l’Europa

Non è più il sole dell’avvenire, è la storia nera dell’Europa… un’infamia mai morta.

di Francesco Masala

Con una sequenza da “Il piccolo grande uomo”

Lo spettro ha sembianze umane, il corpo che ultimamente possiede è quello dell’Alto rappresentante per gli affari esteri dell’UE, lo spagnolo Josep Borrell.

Prima ignora il genocidio degli indiani d’America, secondo i calcoli di Borrell sono stati ammazzati non milioni e milioni di esseri umani, ma quattro indiani… che è il numero “ufficiale” – in realtà sono di più, purtroppo – di chi muore lavorando ogni giorno nella repubblica d’Italia “fondata sul lavoro” (1)

 

 

Poi sdogana i conquistadores e il colonialismo (2)

“non servono le mappe e le rotte del passato; come i conquistatori dobbiamo inventare un nuovo mondo”, dice il sobrio Borrell.

 

E infine (se avesse finito) dice a tutti che “L’Europa è un giardino. Abbiamo costruito un giardino. Tutto funziona” e che “la maggior parte del resto del mondo è una giungla, e la giungla potrebbe invadere il giardino” (3)

traduzione: l’Impero Occidentale è il paradiso, tutto il resto è merda.

il muro di Ceuta e Melilla

Josep Borrell si è assunto il compito, l’onere e l’onore di rivendicare orgogliosamente le nefandezze dell’Europa nel secondo millennio dopo Cristo, addirittura si vanta dei genocidi anche europei e del colonialismo e del neocolonialismo, tutte cose che al confronto Attila era un signore.

il Gatto e la Volpe con Pinocchio

Due volte all’anno, a Strasburgo e a Bruxelles, si tiene il Ballo Mascherato delle Celebrità.

Leyen, Lagarde e Borrell

Josep Borrell si maschera a volte da Francisco Pizarro, altre da Hernán Cortés, altre ancora da Leopoldo II del Belgio, sublimi esempi della missione civilizzatrice dell’Europa.

I paparazzi assicurano che nei panni di Giovanna d’Arco e di Isabella la Cattolica si alternano Ursula van der Leyen e Christine Lagarde.

 

Quante feste ancora sulla nave dei folli, prima del naufragio?

 

(1) https://twitter.com/ANNACippiu/status/1599817471489232896

(2) https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-borrell_e_lo_sdoganamento_del_colonialismo_la_nuova_frase_shock_dellalto_rappresentante_ue/82_48083/

(3) https://www.farodiroma.it/leuropa-e-un-giardino-e-il-resto-del-mondo-una-giungla-e-confermato-borrell-non-sta-bene-a-puccio/

redaz
una teoria che mi pare interessante, quella della confederazione delle anime. Mi racconti questa teoria, disse Pereira. Ebbene, disse il dottor Cardoso, credere di essere 'uno' che fa parte a sé, staccato dalla incommensurabile pluralità dei propri io, rappresenta un'illusione, peraltro ingenua, di un'unica anima di tradizione cristiana, il dottor Ribot e il dottor Janet vedono la personalità come una confederazione di varie anime, perché noi abbiamo varie anime dentro di noi, nevvero, una confederazione che si pone sotto il controllo di un io egemone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *