v 17 x 2 = 2015
Dalle parti della sfiga. O no? Istruzioni per chi abita vicino a Castelbolognese ma anche in Abruzzo, Friuli, Lombardia, Piemonte…
1 –
In bottega ho scritto un paio di volte sul tema. Per esempio qui: Di nuovo venerdì 17? E io mi ri-chiudo in casa La faccenda nel 2015 è un filino più complessa perché quest’anno i v-17 sono due: aprile e luglio.
2 –
Se abitate dalle parti di Castelbolognese e avete la sera libera…. dalle 21 alle 23 vi spiego perché la giornata è andata male (o bene) e ci aggiungo la fava e la rava. Mi trovate alle «Cantine di platone», circolo Arci in strada Rossi 307. Info: 345 4030947; su http://www.lecantinediplatone.it/ la piantina per arrivare. Se volete arrivare prima e cenare lì… vi serve solo la tessera Arci e qualche eurino.
3 –
E ora spazio al Cicap (ovvero: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) con il suo «Non è vero…e non ci credo!».
CHIETI
Oggi nell’auditorium del Museo G. d’Annunzio, dalle 16, conferenza- spettacolo dal titolo: «Scienza e magia: psicologo e mentalista a confronto».
UDINE
«Cena antisuperstizione» oggi dalle 19,30 al ristorante “Al Cardinale”, Strada statale 54, N. 55, Remanzacco (Udine).
LOMBARDIA
Oggi dalle 19 cena con il famoso illusionista e scettico James Randi e il segretario del Cicap Massimo Polidoro. Dove? – direte voi. Fermi: occorre prenotarsi (scrivendo a lombardia@cicap.org) perchè forse i posti sono finiti.
TORINO
Presso il circolo “Amici Della Magia” stasera alle 21 «Essere superstiziosi porta male» con Roberto Mariottini. Chi lo desidera potrà sfidare le credenze superstiziose attraversando un “percorso a ostacoli” fatto di scale aperte e sale rovesciato…
Cicap
049-686870, www.cicap.org, www.queryonline.it
Facebook: https://www.facebook.com/cicap.org
Twitter: https://twitter.com/cicap